Vantaggi del noleggio a lungo termine

Vantaggi economici del noleggio a lungo termine

Oltre a semplificare la gestione del parco auto, il noleggio a lungo termine consente significativi vantaggi economici:

Costi imprevisti: si eliminano tutte le spese non preventivabili (dovute a guasti, incidenti, furti, etc.) e permette ai nostri clienti di mantenere una produttività costante (non ci sono fermi tecnici con i servizi di “emergenza” h24 come ad es. il traino, il veicolo sostitutivo, il taxi e l’ albergo).

Costi di gestione: si eliminano gli oneri “burocratici” per l’adempimento delle varie normative e gli oneri di gestione per la risoluzione di problematiche non inerenti al proprio core business.

Economie di scala: i nostri clienti, grazie alle vantaggiose condizioni riservate a Consecution (sull’ acquisto dei veicoli, sulle coperture assicurative, manutenzione, assistenza, soccorso stradale ecc.), godono di un ulteriore, e non trascurabile, risparmio.

Inoltre, i costi dei servizi assicurativi e quelli inerenti la tassa di proprietà vengono fatturati solo per il reale utilizzo e non fino alla loro naturale scadenza.

Consecution, grazie al canone costante, trasforma i costi variabili in costi fissi; ciò ti consente di avere certezza nelle previsioni di budget.

Puoi trovare le migliori offerte promozionali visitando la vetrina “le auto in promozione” oppure contattaci per un’offerta personalizzata utilizzando l’apposito form.

Vantaggi operativi del noleggio a lungo termine

Con il noleggio a lungo termine si hanno a disposizione autoveicoli sempre perfettamente efficienti ed in linea con le normative vigenti, senza doversi occupare della gestione di tutte le necessarie attività operative. Consecution si occuperà dell’intero processo, dalla ricerca del finanziamento, all’acquisto e messa su strada del veicolo, alle coperture assicurative e a tutte le normali attivita’ che la proprietà di uno o più veicoli richiedono, quali ad esempio:

  • Interventi di manutenzione ordinaria.
  • Gestione dei veicoli sostitutivi.
  • Gestione veicoli in pre-assegnazione.
  • Gestione delle coperture assicurative.
  • Gestione dei sinistri e relative riparazioni.
  • Gestione fermi tecnici degli autoveicoli.
  • Gestione degli interventi di emergenza.
  • Gestione della logistica.
  • Gestione delle multe.
  • Gestione delle carte carburante.
  • Revisione del veicolo.
  • Vendita dell’usato.

La comodità e l’efficienza di avere uno specialista come unico interlocutore ti consente di esternalizzare un’attività non strategica, per la quale generalmente non si dispone delle specifiche professionalità.

Vantaggi finanziari del noleggio a lungo termine

Costi certi e pianificabili: I servizi sono tutti compresi in un unico canone mensile fisso, calcolato sulla base del reale utilizzo del veicolo, ciò consente una pianificazione certa dei costi, al riparo da qualunque imprevisto.

Nessun immobilizzo di capitale: l’acquisto di uno o piu’ veicoli comporta un ingente immobilizzo di capitale, il noleggio a lungo termine, grazie al solo canone mensile, consente invece di concentrare la disponibilità finanziaria nel proprio core business. Inoltre, la formula del noleggio non influisce sulla struttura del bilancio, in quanto i costi sono ripartiti lungo l’intera durata di utilizzo del mezzo.

Outsourcing: esternalizzando le attività non core, riconducibili alla gestione delle auto aziendali, si ottiene un notevole risparmio in termini di tempo e di risorse.

Vendita dell’usato: nessun rischio finanziario legato alla rivendita dell’usato, i cui valori sono ormai divenuti antieconomici a causa della continua instabilità del mercato

Hai bisogno di aiuto?
+39 02 33611865
800 194 957
info@consecution.it Richiedi un Preventivo