F.A.Q.

Le domande più gettonate sul noleggio a lungo termine

Consecution ti metterà in contatto con alcuni tra i più qualificati operatori del mercato dell’usato, che gestiranno in modo rapido ed efficace la rivendita del tuo attuale veicolo.
Il noleggio a lungo termine non prevede alcun tipo di riscatto al termine del contratto di locazione.
Normalmente, all’approssimarsi della scadenza del contratto di noleggio, il cliente ordina la sua nuova auto, e riconsegna a Consecution la vettura usata contestualmente al ritiro della nuova.
Consecution è un operatore di Noleggio a Lungo Termine multibrand che ti permette di noleggiare vetture di qualunque marca, senza limitazioni di modelli o allestimenti. Per i veicoli commerciali, invece, esiste un limite di peso complessivo indicato per legge in 60 quintali.
Una delle principali caratteristiche del noleggio a lungo termine è senza dubbio la flessibilità.
Con il servizio di ricalcolo Consecution offre l’opportunità di modificare e rielaborare in corso d’opera alcuni paramentri del contratto di locazione, ( la percorrenza, la durata o l’aggiunta di nuovi servizi), qualora le esigenze iniziali del cliente dovessero variare.
E` possibile modificare il contratto di noleggio in qualsiasi momento.
Nel caso invece si voglia interromperlo anticipatamente, è sempre utile contattarci prima di restituire la vettura, in modo da poter ricalcolare il contratto dell’auto in funzione alla reale durata e chilometraggio, evitando così di pagare le penalità previste dal contratto in caso di restituzione anticipata del veicolo.

Per poter aprire una linea di credito, e quindi procedere con l’ordine della vettura, sono necessari i seguenti documenti:

  • il contratto di locazione siglato su tutte le pagine
  • il modulo rid compilato e siglato
  • ultimi due bilanci o Modello unico corredati dall’attestato di avvenuta presentazione all’Agenzia delle Entrate
  • certificato della camera di commercio
  • attribuzione della partita iva
  • fotocopia del documento del legale rappresentante
  • banca di appoggio e numero conto corrente
Sono autorizzati alla guida del veicolo l’utilizzatore ed i suoi familiari conviventi.
Inoltre, può condurre il veicolo ogni persona autorizzata da chi ha firmato il contratto di noleggio (normalmente i dipendenti dell’azienda Cliente).
Il conducente, naturalmente, deve essere sempre munito di patente valida ed in regola con la normativa vigente.
I veicoli possono essere utilizzati in tutti i Paesi riportati sulla Carta Verde.
In relazione, pero’, alle differenze giuridiche e assicurative che ci sono anche tra i paesi della stessa UE, gli utilizzatori prima di recarsi in un Paese estero devono richiedere una preventiva autorizzazione.
Per rispondere alle tue esigenze di comunicazione in tempo reale, in conformità con le nuove possibilità offerte dalla legge fiscale italiana, Consecution ti offre, oltre al servizio di ricezione fattura via posta ordinaria, anche il comodo servizio di fatturazione elettronica.
Per assicurare sempre un’adeguata competenza tecnica, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono sempre effettuati nei centri di assistenza autorizzati e convenzionati, la nostra rete è composta da più di 12.000 centri, tra officine, carrozzerie e gommisti, capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Per sapere quale e’ quello più vicino basta chiamare il customer service oppure fare una ricerca online.
Hai bisogno di aiuto?
+39 02 33611865
800 194 957
info@consecution.it Richiedi un Preventivo